giovedì 21 ottobre 2010

ABBONDANZA



Ho sentito parlare di abbondanza per la prima volta guardando il film “The Secret”; non so se qualcuno lo abbia visto o ne abbia sentito parlare. Questo film, dallo straordinario successo internazionale, spiega la “Legge dell’attrazione”, cioè il modo in cui i nostri pensieri influenzano la nostra realtà e letteralmente “attirano” a noi le esperienze che viviamo e la quantità di risorse che ci troviamo a disposizione nella vita.

Vi è mai capitato di voler evitare una situazione e trovarvici poi dentro in modo inspiegabile? Quello che secondo la legge di attrazione ha contribuito a creare questa situazione sono proprio i nostri pensieri. In altre parole si parte dal presupposto che tutto è energia e che anche i nostri pensieri lo sono. In ogni istante attraverso di essi propaghiamo nell’universo energia che va a mescolarsi con altra già presente, questo scatenerebbe delle reazioni che portano al realizzarsi di quello che abbiamo pensato, immaginato, visualizzato, a cui abbiamo appunto “dato energia”.

A me sembrava strano all’inizio credere a una cosa del genere, ma poi ho pensato a tutte le volte in cui nella vita mi sono capitate cose che desideravo fortemente e ho attribuito la responsabilità a questo.

E’ un principio molto importante perché mi ha permesso di rendermi conto che sono artefice proprio di tutto ciò che mi accede. Parlo così oggi perché ho applicato i messaggi di “The Secret” nella mia vita e FUNZIONA! Per esempio ho applicato questi insegnamenti quando ho aperto la mia attività. Ho pensato che sarebbe stato facile raggiungere il primo step e che l’avrei fatto nei tempi prestabiliti; ho iniziato a immaginare le persone che avrei incontrato, che mi avrebbero ascoltato attente e interessate e che avrebbero detto di sì a quello che avevo da proporre. Mi sono connesso al senso di gratitudine legato al risultato che avrei ottenuto e per la soddisfazione delle persone che avrei incontrato. Ho proprio fatto come sé fosse stato già così e così è stato! Ovviamente non mi è bastato stare in casa a pensare e visualizzare ma ho dovuto e voluto fare le azioni necessarie per ottenere quel risultato, ma mentre le facevo ero animato da quei pensieri e da quel senso di gratitudine, e indovinate un po’? Il risultato è arrivato! 

Da quel periodo lo faccio ogni volta e la mia vita è cambiata in meglio! Se non avete ancora visto il video o letto il libro “The Secret” fatelo, ne vale la pena.

18 commenti:

  1. Io ho visto il film di "The Secret" e da allora sopra il mio letto c'è la mia bacheca dei sogni, in modo da visualizzare quello che desidero nella mia vita ogni sera prima di addormentarmi e ogni mattina prima di iniziare la giornata!
    E la cosa più emozionante è che due delle cose che ho nella mia bacheca si sono realizzate già dopo pochissimo tempo!!

    RispondiElimina
  2. Trovo questo argomento estremamente interessante, ho visto il film casualmente un anno fa circa e sinceramente l'ho trovato un pò irreale, ma ultimamente mi sono successe cose che mi hanno fatto ritornare la voglia di saperne di più...e a quanto pare non sono l'unica...vi seguirò con molta curiosità, grazie per le info!!!

    RispondiElimina
  3. Non credevo molto in queste cose ... ma da quando ho usato il segreto mi ha cambiato la vita !!!

    RispondiElimina
  4. Conoscere The Secret ti cambia la vita!Anch'io ho la bacheca dei sogni che guardo ogni giorno!Già solo cercare le immagini da attaccare mi fa stare bene,guardarla mi fa sorridere ogni volta,e quando ti rendi conto che hai raggiunto quella cosa (quasi da poter togliere quell'immagine) è una piacevolissima sorpresa!Lo sai che è giusto che sia arrivata dato che hai applicato il segreto ma è comunque sorprendente!! :)

    RispondiElimina
  5. Ne parlava già Napoleon Hill nel libro "Pensa e arricchisci te stesso", dove dice di aver conosciuto intervistato centinaia e centinaia di persone di successo, oltre a essere amico di Edison e Henry Ford. Bob Proctor, formatore di 76 anni che parla fra l'altro nel film The Secret, ha pubblicato svariati libri sull'argomento. Maxwell Maltx, autore di "Psicocibernetica" già parlava 50 anni fa del potere del pensiero sulla realtà e dell'importanza dell'autoimmagine.. 'argomento è vastissimo e molto interessante. Per me è ovvio crederci anche perchè tutti quelli che ne parlano non sono degli sfigati, ma delle persone che neol mondo hanno ottenuto dei risultati incredibili! Chi non ci crede di solito non ha realizzato un granchè.. Ho scelto di far parte anch'io della squadra che crede, è grata e chiede. E poi fa!

    RispondiElimina
  6. credo anch'io in The Secret..porta a risultati grandiosi!

    RispondiElimina
  7. Io il film l'ho visto un sacco di volte, ogni volta mi lascia uno spunto nuovo, è straordinario e funziona!

    RispondiElimina
  8. la prima volta che ho visto the secret ho pensato che chi credeva in quelle cose fosse un pazzo e che raccontasse un sacco di cavolate a se stesso.. pero vi devo dire ora ci credo totalmente e mi fa star bene crederci. è questione solo di uscire dai soliti schemi mentali e provare.. perche "cio che credi realizzi" :):)

    RispondiElimina
  9. addisittura ne vangelo c'è scritto di credere fortemente in te stesso perchè i miracoli possono accadere...sicuramente è certo che se credo di non riuscire a fare una cosa,sicuramente non riuscirò a farla....costa uguale e allora scelgo di aiutarmi credendo con ogni cellula del mio corpo che sono in grado di fare le cose che voglio fare...

    RispondiElimina
  10. Io ho visto il film e prima ancora ho letto il libro " The Secret".
    Entrambi molto belli!!
    A volte mi guardto un pezzo di film o leggo 1-2 pagine, proprio come se fosse un manuale..
    uno spunto lo trovo sempre.
    Consiglio a tutti di legere il libro e rendersi conto che parte tutto dal pensiero ma poi bisogna compiere azioni per ottenere risultati!!!

    RispondiElimina
  11. è qualcosa che consiglio a tutti, ognuno dovrebbe dedicare un'ora e mezza della sua vita vedendosi questo film, credo sia un'enorme opportunità!

    RispondiElimina
  12. io ho letto il libro e mi è servito moltissimo!ci credo veramente tanto perchè funziona davvero!(sempre se ci credi e compi azioni concrete ovviamente!)

    RispondiElimina
  13. Io ho letto anche The Key ed è molto bello anche quello ma secondo me se applichi bene The Secret non ti serve nulla di più!!

    RispondiElimina
  14. Io ho visto il film "The Secret" e è stato entusiasmente! Funziona davvero tanto! La cosa più bella è che tu puoi davvero chiedere quello che vuoi e poi arriva! Ovviamente dietro a questo ci dev'essere l'impegno!

    RispondiElimina
  15. The Secret è fortissimo!! Lo uso tantissimo, ho anche costruito la bacheca dei sogni, quella che si vede nel film dove appiccicare i propri desideri..lo consiglio a tutti..è straordinario!!

    RispondiElimina
  16. Già lo scorso anno questo libro/film è stato uno dei miei regali di Natale più gettonati..penso che ripeterò la scelta anche quest'anno, è un regalo utile, bello e che viene sempre apprezzato!

    RispondiElimina
  17. Ho letto il libro e visto il film, bellissimi tutti e due,mi piace molto di più leggere però!The secret funziona...lo applico ogni giorno della mia vita e si vive molto meglio!!!

    RispondiElimina