martedì 30 novembre 2010

Miglioriamo.. anche grazie agli esempi che scegliamo di seguire

Amo correre, amo lo sport e l'attività fisica e ho iniziato a girare per il web e cercare vari video.
E come spesso accade, per puro caso mi imbatto in un video che di "sportivo" non ha niente, ma che ha TUTTO di ciò che realmente conta.


Per chi non lo sapesse L'IRONMAN è una competizione sportiva che si tiene regolarmente  ed è così composta : 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta,42,195 km di corsa.
Le tre gare vengono disputate una di seguito all'altra andando così a creare un'unica competizione.
Per affrontare l'ironman è necessario avere un ottimo allenamento, una grande determinazione e una forte motivazione.


Credo fermamente che video come questi siano il chiaro e limpido esempio di quanto l'amore sia la forza più grande e potente che possediamo... soprattutto se è amore di un genitore verso un figlio.


Personalmente sono queste le notizie che vorrei sentire al mattino quando accendo tv o radio e ascolto i telegiornali... il mondo è pieno di storie come queste. Di esempi come questi, di eroi come questi.


Se ogni telegiornale eliminasse dalla propria scaletta la rubrica dedicata all'ultimo gossip dell'ultimo dei concorrenti del grande fratello e dedicasse invece 2 minuti a raccontare queste storie... bhe, penso francamente che sarebbe un piccolo passo verso una società migliore.
 Perchè sarebbe fatta di persone che si concentrano su storie importanti, su eventi significativi, su valori veri. 
E non è vero che tutti gli italiani vogliono vedere il gossip! Proviamoci almeno.
Io lo faccio.


Godetevi questo meraviglioso video.




34 commenti:

  1. Che uomo straordinario! Che padre meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Questo video è straordinario!!!sicuramente un'esempio da seguire!!!

    RispondiElimina
  3. L'amore porta ad ottenere risultati straordinari e negli occhi, nei gesti, sei sorrisi sia del padre che del figlio si vede riflesso veramente tantissimo amore...che esempi meravigliosi...

    RispondiElimina
  4. Straordinario è davvero il termine giusto!

    RispondiElimina
  5. E' fantastico chiedersi sempre, costantemente qualcosa in più! Una cosa che mi ha sempre dato tantissimi stimoli, è l'avere vicino a me persone di successo da seguire, emulare!
    Per quanto riguarda il video, è semplicemente MAGNIFICO! Grazie per avermi dato l'opportunità ancora una volta vedere un magnifico esempio di legame di un papà col proprio figlio, oltre a quello che ho l'opportunità di godermi ogni giorno, ovvero quello con mio papà!

    RispondiElimina
  6. Dopo questo video credo ancora di più che l'Amore ti dia davvero una forza che non ti dà nient'altro..Per vedere la felicità negli occhi delle persone che amiamo si è disposti veramente a tanto..Grazie per quest'articolo.Voglio dare così tanto amore con così questa forza e attingere così tanta forza da tutto l'amore che dò!

    RispondiElimina
  7. Mi lascia sempra di stucco...senza parole...

    RispondiElimina
  8. Dopo aver visto questo video ho chiamato subito mio papà per ricordagli quanto gli voglio bene...ricordo con tenerezza tutte le volte che mi accompagnava a nuoto e poi restava a guardare mentre mi allenavo...che belli che sono i genitori!!!

    RispondiElimina
  9. Ragazzi questa storia è veramente toccante ... Mi fa riflettere su come la forza dell'Amore è la più potente che esista in natura ... Ci sono altri casi come questo nella storia ?

    RispondiElimina
  10. ho visto questo video ieri onsigliato da un amico e ora lo trovo qui, stupendo emozionante ma una cosa mi fa rabbia: non sapevo nulla di questa persona e pure sappiamo tutto ti calciatori attori veline ecc ecc perchè?

    RispondiElimina
  11. concordo con luke skywalker... anch'io non ne sapevo niente: averlo visto prima mi avrebbe dato le emozioni e gli insegnamenti che sto avendo ora molto prima... inizierò a cercare video come questi, in attesa che la tv ce li proponga al posto dei soliti gossip!

    RispondiElimina
  12. @leggeracomeunapiuma: Il mondo è pieno di uomini straordinari, basta solo scegliere di andare a cercarli, perchè a volte si mascherano da uomini comuni!
    =)

    RispondiElimina
  13. io sono proprio d'accordo con le parole di questo blog. Se in tv dessero molte più notizie di questo genere potremmo essere tutti orientati sulle qualità straordinarie degli uomini invece che sulle debolezze e sugli sbagli. Avremmo la possibilità di capire che siamo capaci di grandi cose, quando seguiamo la nostra volontà e la nostra energia. Io voglio accedere la tv e sentire queste notizie... ma sarà possibile?

    RispondiElimina
  14. E'bello pensare che se fossi in quella situazione anche mio padre lo farebbe!Ed in fondo l'ha fatto con tutto l'amore che mi ha dato,soltanto in modo diverso!Grazie Papà!

    RispondiElimina
  15. Questo papa' a due palle enormi! Questo si è un padre esempio! Si può dire palle?
    Che bello questo articolo. E' vero se tv e giornali passassero più tempo a farci vedere cose belle invece che cavolate stile grande fratello forse il mondo sarebbe migliore.

    RispondiElimina
  16. non mi viene altro da dira se non.. CHE UOMO!

    RispondiElimina
  17. lo avevo già visto mesi fa su fb questo video,ma ogni volta che lo guardo non riesco a trattenere l'emozione,gli occhi diventano lucidi ed io penso:quanto sarebbe bello se due persone mentre litigano,magari due familiari..sapeseero ascoltare davvero i loro cuore,come sarebbe la loro vita?come sarebbero le loro relazioni con gli altri?io ho rischiato di non avercelo più un papà..allora lì ti rendi conto che discutere con chi ami è veramente stupido ed inutile..e che se sai trasmettere veramente tutto l'amore che hai,lì sei cresciuto a dismisura.è così che mi sento ogni volta che dico un TI VOGLIO BENE di cuore,ogni volta che conto fino a 10 prima di sbottare ed arrabbiarmi..e lascio poi parlare il mio cuore..e ve lo auguro vivamente!è troppo importante!!

    per quanto riguarda i notiziari..beh io ho smesso di seguirli,mi sale la depressione ogni volta che li ascolto,mi infastidisce vedere che ci sono sempre notizie negative,tragedie,pettegolezzi,gossip insulsi...ma x favore...bisogna essere informati però filtrando la negatitvità su cui ci fanno focalizare.

    RispondiElimina
  18. un padre, un grande uomo, un grande sportivo, un esempio. Che carica che mi ha dato vedere questo video!
    Sono d'accordo su ciò che hai detto sui telegiornali e notiziari. E' scandaloso. E'... una forma di terrorismo..

    RispondiElimina
  19. Che padre straordinario!Non sono ancora padre e non so cosa farei se avessi una situazione così...

    RispondiElimina
  20. Sono convinto fortemente che la forza più grande,la benzina dell'essere umano,ciò che smuove le montagne e ci fa fare cose inimmaginabili sia l'amore...
    Ogni volta che guardo questo video mi emoziono tantissimo,questo genitore è disposto a farsi "strumento" per far realizzare un sogno alla persona più importante che ha...

    RispondiElimina
  21. indubbiamente l'amore di un padre non ha confini: non so quanti sarebbero stati disposti ad affrontare una sfida del genere!

    RispondiElimina
  22. un giorno sì e uno no guardo questo video... e mi commuovo ogni volta... ogni volta vedo un particolare diverso, vivo una sensazione che cambia leggermente, mi ricollego a mie esperienze passate diverse... magico

    RispondiElimina
  23. qualcuno sa come sia andata a finire questa bellissima storia?

    RispondiElimina
  24. O H M I O D I O .
    Ho i brividi.

    Ma avete visto la faccia del papà mentre guardava il figlio, una volta raggiunto il traguardo?! Devastato ma felice. DAVVERO felice.

    RispondiElimina
  25. Vedi una cosa così e poi come fai ad arrivare la sera ed avere il coraggio di dire: sono stanco?

    RispondiElimina
  26. l'amore vince ovunque! il padre avrebbe tranquillamente potuto dire "no, non ce la faccio", e invece l'amore spassionato per il figlio l'ha portato a dare il massimo e ancora di più. e tutto per rendere felice qualcuno che si ama

    RispondiElimina
  27. Sicuramente quest'uomo è un esempio da scegliere di seguire...

    RispondiElimina
  28. avevo già visto questo video un po' di tempo fa, ma l'emozione che sto provando ora è sempre la stessa che ho provato la prima volta che lo vidi. Da questo video ho imparato quanto veramente un padre sia disposto a fare di tutto per un figlio, e lì ho pensato: è vero, mio papà non ha fatto l'Ironman con me, ma non gliel'ho neanche mai chiesto. Però da quando ho visto questo video ho veramente imparato a cogliere tanta premura nei miei confronti, tanto amore. Grazie papà per l'esempio straordinario che sei!!!

    RispondiElimina
  29. Sono senza parole....... un grande UOMO e un grande PADRE.
    Non riesco a dire niente se non dare un grazie infinito per l'esempio che questo eroe ci ha dato, GRAZIE!

    RispondiElimina
  30. Ho avuto i brividi per tutta la durata del video!
    Hai troppo ragione Albert è di queste cose che si dovrebbe parlare di più al telegiornale invece di stare giorni e giorni a romanzare su un omicidio.
    Grazie Albert!

    RispondiElimina
  31. @Filippo Hai pienamente ragione...non si può proprio dire "sono stanco" dopo una giornata normale. Ma la cosa su cui ho riflettuto di più è: ma come si fa a litigare col proprio padre quando lui è disposto a fare anche l'ironman per te? è assurdo, quando guardi la televisione e senti di quel figlio che ha ucciso i genitori...certe cose non le capisco proprio, mi lasciano veramente sconvolto.
    E per questo argomento vorrei anche aggiungere un altro punto: è assurdo che in televisione si dia tantissimo spazio alle tragedie, e quando invece accadono eventi come il gesto di questo padre se non ci fossero blog come questo o internet in generale probabilmente nessuno si potrebbe rendere conto che questi gesti per un padre possono essere veramente normali.

    RispondiElimina
  32. Un video straordinario e un esempio straordinario!

    RispondiElimina